(Italiano) Gattuso dopo Inter-Napoli: “In questo momento ci manca un po’ d’anima”


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Rino Gattuso analizza il ko con l’Inter: “Bene qualitativamente, ma non abbiamo il coltello tra i denti. Bisogna dormire di più, mangiare prima…”.

Questa volta niente soddisfazioni, diversamente dalla doppia semifinale di Coppa Italia. Il Napoli viene trafitto da D’Ambrosio e Lautaro Martinez e perde per 2-0 contro l’Inter. Gara commentata dopo il 90′ da Rino Gattuso.

“Bisogna buttarla dentro – le parole del tecnico azzurro a ‘Sky Sport’ – A livello qualitativo oggi abbiamo giocato la miglior partita, meglio rispetto alle due partite di Coppa Italia. La squadra mi è piaciuta, abbiamo creato tanto ma non abbiamo fatto goal”.

Ultima giornata di campionato, poi si pensa al Barcellona. Anche se Gattuso si rifiuta di pensare alla gara contro l’Inter come a un test.

“Sarà una partita completamente diversa. L’Inter è una squadra fisica, il Barcellona palleggia molto bene. In questo momento ci manca un po’ d’anima: non segniamo e subiamo tutto quello che creano gli avversari”.

Gattuso analizza poi nel dettaglio il match di San Siro:

“Siamo partiti con l’intensità bassa e contro l’Inter questo non te lo puoi permettere. Ma poi la squadra mi è piaciuta. Milik non ha disputato una grandissima partita, mi aspettavo di più”.

“In questo momento dobbiamo annusare il pericolo. Dimenticare quello che abbiamo fatto. Sbagliamo i goal, li subiamo, ma dobbiamo ricominciare a pensare da squadra. Nella squadra un po’ di malumore c’è”.

Sulla formazione che scenderà in campo al Camp Nou, Gattuso non si sbilancia:

“Vediamo. Mancano 12-13 giorni. Callejon, Mertens e Insigne hanno segnato tantissimi goal insieme, ma vediamo quello che succederà”.

Chiusura ancora su un argomento che a Gattuso sta particolarmente a cuore: l’anima.

“Dobbiamo ritrovarci. Quando ho parlato di anima avete sottovalutato questa frase. Io mi aspetto di più da questa squadra: abbiamo toccato il fondo, siamo stati bravi ad aggiustare la stagione e dopo la Coppa Italia stiamo facendo buone prestazioni, ma non col coltello tra i denti”.

“Bisogna fare tutti un passo indietro: dormire qualche ora in più, mangiare alle 8.30 e non alle 10.30… Non pretendo che vivano la carriera come l’ho vissuta io, ma se posso dar loro un consiglio…”.

 

From: https://www.goal.com/it/notizie/gattuso-dopo-inter-napoli-in-questo-momento-ci-manca-un-po/13ljufctiurn91dob0brx40hxv

 

CONDIVIDI/SHARE