Massimiliano Allegri annuncia il forfait fino al termine della stagione di Giorgio Chiellini, infortunatosi durante Juventus-Napoli.
Oltre al Napoli col fiato sul collo, la Juventus si ritrova costretta a fare i conti anche con le cattive notizie provenienti dall’infermeria. Per Giorgio Chiellini, la stagione è conclusa anzitempo.
Lo annuncia Massimiliano Allegri, che nella conferenza stampa pre-Inter dichiara: “La stagione di Chiellini è finita”. Perse le residue speranze di rivederlo in campo dunque, per i bianconeri si apre una falla importante in difesa.
La lesione al bicipite femorale rimediata nelle prime battute del match contro il Napoli, dunque, non lascia scampo al numero 3 della Juve: le parole del tecnico livornese, escludono qualsiasi ipotesi di recupero prima che si chiuda l’annata.
Chiellini quindi oltre alla gara contro l’Inter salterà anche le ultime tre giornate che vedranno la Juventus impegnata in casa contro Bologna e Verona con in mezzo la difficile trasferta all’Olimpico contro la Roma, mentre il difensore sarebbe comunque stato assente in finale di Coppa Italia contro il Milan causa squalifica.
Le soluzioni per sostituire Chiellini comunque ad Allegri non mancano dato che i difensori centrali a disposizione del tecnico bianconero restano quattro: Benatia, Howedes, Barzagli e Rugani.