(Italiano) Haaland ha stregato il Napoli. Lo vuole anche il Manchester United


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il club azzurro è interessato alla giovane stella del Salisburgo, ma bisogna battere la concorrenza dei Red Devils

NAPOLI – Visto da vicino, in quell’ora e mezza da cuore e batticuore, il rischio di ritrovarsi senza fi ato e senza parole s’è avvertito in lungo in largo, dall’area di rigore sino alla periferia dell’anima: perché in quel gigante (un metro e novantaquattro centimetri) teoricamente – ma assai teoricamente- acerbo per i suoi diciannove anni, il calcio è ovunque e non solo nella testa. Si scrive Erling Braut Haaland e ci si ritrova, così, non certo stupiti, dinnanzi a un giocatore già fatto e (chiaramente) ancora da fi nire, in cui spicca il talento e però anche la personalità, la maturità e pure quella faccia tosta che serve, soprattutto nelle strozzature dei sedici metri, per farsi largo senza scrupoli e buttarla dentro. E si riscrive Haaland e si scopre che sei gol, in tre gare di Champions League, non le aveva mai segnate nessuno; che a presentarsi sul dischetto, con il pallone che brucia, soltanto Bojan era stato più precoce; e che tra gli under 20, a fare «tre su tre» al debutto, era stato capace semplicemente Karim Benzema.

Haaland è stato un sogno di De Laurentiis, di Giuntoli e di Ancelotti, il profi lo giusto per dare ulteriore senso al Progetto, la sintesi di un’Idea prepotente d’andare a rovistare in casa del Salisburgo per provare a capire se fosse mai possibile, un giorno, sedersi a chiacchierare. Ma poi è arrivato il Manchester United, con il suo fascino e anche la sua ricchezza, e s’è spenta la luce che pure, nelle tenebre delkla Red Bull Arena, a precisa domanda, sembrava fosse tenuta accesa dal centravanti norvegese, abile persino dialetticamente e sveglio, tanto sveglio, pure nel sorriso per ammiccare. «Se il Napoli mi vuole? Chiedetelo a loro….»

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE