(Italiano) Il Chelsea ha scaricato Sarri, ma sul web spunta la raccolta fondi


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

A due settimane dall’ultima volta, torna a farsi vedere Maurizio Sarri. L’allenatore toscano, però, stavolta non finisce davanti alle telecamere e non ha più la tuta tinta d’azzurro Napoli. Jeans e camicia blu, tutto per passare inosservato. Ma anche a San Benedetto del Tronto, dove da anni trascorre le vacanze, è difficile non riconoscere l’uomo che era anche la faccia della seconda potenza del campionato italiano fino a qualche giorno fa.

Sarri riassapora il gusto del calcio giocato e per farlo con il sorriso «torna» in Lega Pro. La partita in questione è Sambenedettese-Cosenza, poi vinta per 2-0 dagli ospiti che passano anche il turno playoff. I tifosi riconoscono Sarri, chiedono selfie e autografi, lui risponde col sorriso. Il broncio di fine campionato sembra un ricordo, ma ora c’è da capire come sarà il futuro del toscano, col Chelsea che si allontana e il Napoli che l’ha messo alla porta.

I Blues, infatti, sembrano avergli preferito il francese Laurent Blanc. L’ex difensore francese, con un passato anche a Napoli, è pronto a prendere l’eredità lasciata da Conte e a diventare la nuova guida degli inglesi, scalzando sia Luis Enrique che lo stesso Sarri, forse condannato da quella stessa penale che aveva spaventato De Laurentiis e che mette a rischio il suo futuro.

Sui social, però, i tifosi del Chelsea sembrano essere tutti dalla parte del toscano. Numerosi gli attestati di stima sui social, che si sono trasformati, poi, anche in iniziative concrete: prima la raccolta di firme per chiedere ad Abramovich di mettere sotto contratto Sarri, poi addirittura una raccolta fondi. «Aiutiamo il Chelsea a mettere insieme i soldi necessari per l’arrivo di Sarri», con l’obiettivo fissato al 8 milioni di euro, l’importo che era da pagare al Napoli per liberare il toscano.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE