(Italiano) Il Napoli e Gattuso risorgono nel derby: 2-0 al Benevento col «nuovo» Mertens


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il Napoli deve rialzarsi dopo la delusione in Europa League, ovvero l’inutile vittoria per 2-1 sul Granada che non ha evitato l’eliminazione ai partenopei. Gattuso sulla strada trova il Benevento dell’amico Pippo Inzaghi con cui, con la maglia del Milan, da giocatore vinse tutto. Napoli che ha una striscia di tre vittorie di fila al Maradona: il poker manca da due stagioni.

SEGUI LA DIRETTA

Gli azzurri ritrovano il 4-2-3-1 e Mertens titolare. Sono molto aggressivi in avvio e mettono qualche apprensione alle Streghe. Gli uomini oggi guidati dall’ex azzurro D’Angelo si chiudono a riccio e provano a incidere in ripartenza. I partenopei arrivano al tiro con difficoltà. Al 22′ Mertens ci prova con un destro da urlo da fuori ma la palla è fuori. E’ solo questione di tempo perché il furetto belga al 33′ sigla il vantaggio di rapina al centro dell’area di rigore: 1-0 per gli azzurri. Al 36′ Zielinski sugli scudi segna un gran gol ma c’è Insigne in fuorigioco. Termina così il primo tempo. 

Nella ripresa il Napoli continua a proporsi ma il Benevento tiene e non sta assolutamente a guardare. Gli azzurri sembrano più stanchi. I Sanniti alzano di più il baricentro, fanno pressione e i partenopei annaspano. Ma può bastare un lampo: al 63′ destro a giro di Insigne vicino al gol. E al 65′ il gol arriva per davvero con Di Lorenzo. Il Var valuta il gol perché si rileva un tocco di mano involontario su Politano ma la rete viene convalidata. Insigne è insaziabile e cerca ostinatamente il gol. Anche Koulibaly va vicino di testa al 3-0. Kalidou però la fa grossa: doppio giallo all’80’ ed espulsione. Con l’ingresso di Maksimovic la difesa tiene fino al recupero. Il Napoli aggancia la Lazio, si porta a -1 dalla Roma e a -3 dall’Atalanta. 

LE FORMAZIONI

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam, Fabian, Bakayoko, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Barba, Foulon; Viola, Schiattarella, Hetemaj; Caprari, Ionita; Lapadula.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_benevento_2_0_risultato_finale_mertens_di_lorenzo-5797000.html

CONDIVIDI/SHARE