(Italiano) Il Napoli non vende i propri gioielli: primo per permanenza sul mercato


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Altro che plusvalenze ripetute, il Napoli è il primo club italiano per durata della permanenza dei calciatori nella propria rosa. A svelarlo è lo studio settimanale del Cies (Centro internazionale per gli studi sullo Sport) che accende i riflettori sui calciatori più «longevi» nello stesso club. La squadra di Aurelio De Laurentiis si è piazzata all’interno della Top10 europea, conquistando il 9° posto: i calciatori azzurri, in media, restano a Napoli per 3,43 anni.

Seconda italiana presente nella Top20 è la Roma, che si piazza al 13° posto con una media di 2,94 anni. Al primo posto resta il Real Madrid, con una media di 5,84, poi gli acerrimi rivali del Barcellona a 5,36. Chiude il podio il Bayern Monaco con 5,26 anni. Una bella notizia che sottolinea il buon lavoro fatto dal club di De Laurentiis negli ultimi anni: a dispetto di quanto si possa immaginare, il Napoli riesce a mantenere i suoi talenti in azzurro più di qualsiasi altra squadra italiana, segnale evidente di un progetto in continua crescita.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE