(Italiano) Il Napoli sfreccia: tris per la destra


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Hysaj valuta di seguire Sarri, per Lainer è dura: ecco le possibili alternative. C’è il pressing sul Psg per Meunier. Pavard, il gol mondiale può costare caro. Spunta anche Janko del Saint Etienne

NAPOLI – Un indizio non è certo una prova, ma pure in quest’estate prevenire è sempre meglio di curare, dopo essersi imbestialiti: il mercato è immutabile, con i suoi sospiri, le proprie insidie, le trappole nascoste nel vuoto pneumatico e in un week-end riempito dal niente, le voci aiutano ad orientarsi. La svolta a destra è nell’aria, ma da un bel po’, però intanto tra Red Bull e Salisburgo è rimasta quella forbice apparentemente ricomponibile, tre milioni circa, e che invece resta lì, implacabile, e ha spinto il Napoli a scuotersi; al resto, provvede l’inevitabile mistero che avvolge intorno a Londra, ormai casa-Sarri, potenzialmente anche un’opportunità per Elseid Hysaj, a prescindere dalla clausola.

SI TRATTA – In ordine cronologico e anche gerarchico, Stefan Lainer (26 ad agosto) è il fluidificante o l’esterno basso, chiamatelo come vi pare, destinato ad andare ad occupare, insieme ad Hysaj, la corsia di destra del Napoli che verrà: poi, e succede, qualcosa dev’essersi messo di traverso e in casi del genere, si sa, diventa aritmeticamente una questione di soldi.

[…]

UN BELGA – Ci sono percorsi, del passato, che nostalgicamente si è portati a riattraversare e Thomas Meunier (27 a settembre) ha sempre rappresentato per Giuntoli un rimpianto: ne rimase colpito tre anni fa, in Europa League, con il Bruges, e l’avrebbe voluto, sette milioni circa dell’epoca, se poi non si fosse lanciato con metodi indiscutibilmente più persuasivi il Psg. Ma in questa specie di «marcatura preventiva» per fronteggiare il pericolo-Chelsea, Meunier è riemerso prepotentemente e Antero Henrique, il manager del Psg, è stato «pregato» da Giuntoli di soprassedere per un po’ su qualche eventuale trattativa o magari d’informarlo.

ANCHE BOMBER – L’altro nome, più recente, del quale ieri v’abbiamo raccontato è Benjamin Pavard: ha ventidue anni, gioca nello Stoccarda, sa fare il centrale (bene) e gol straordinari come quello di ieri, nell’ottavo tra Francia e Argentina, prodezza indimenticabile e che rischia d’avere un peso anche nella valutazione. Altrimenti, e sempre in Francia, al Saint Etienne, c’è un giovanotto d’origine del Gambia ma con doppio passaporto, anche svizzero, che si chiama Saidy Janko (23 a ottobre): ma viene dopo, dopo Hysaj, dopo Lainer e, nel caso, dopo Meunier e Pavard… Dopo le prove, insomma.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE