Napoli-Argentina: lo speciale legame affettivo si rinsalda sempre, l’intenso rapporto si rinnova. Un amore fedele e intramontabile, indissolubile ed unico, che non conosce distanze né usura del tempo. Nel calcio come nel rugby, fino al futsal. Ha assicurato che appena giungerà all’ombra del Vesuvio leggerà «Maradona è amico mio», l’ultimo libro di Marco Ciriello con la prefazione di Emanuela Audisio.
Campione del mondo nel 2016 in Colombia con la maglia dell’Albiceleste, Fernando Ariel Wilhelm ritrova Tiago Polido, il suo ex allenatore all’Asti: «Sono felice di arrivare a Napoli, città speciale per noi argentini. Spero di riuscire ad esprimermi al meglio e insieme ai miei nuovi compagni regalare tante soddisfazioni ai tifosi napoletani. Non vedo l’ora di iniziare. Un forte abbraccio a tutto il popolo napoletano. Ci vediamo presto!», queste le prime parole del capitano della Nazionale argentina e Pallone d’Oro, che indosserà la camiseta del Lollo Caffè Calcio a 5.
Acquisto di indubbio valore il classe ’82, che vanta una bacheca già ricca di trionfi: una Coppa America (2003), tre scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe, con esperienze significative in Portogallo con la maglia del Benfica. Ha militato, inoltre, con il Pescara, squadra poi fallita, fino allo scorso anno. Il vero colpo di mercato è Wilhelm. Altro che Cavani e Di Maria. In ogni parte del globo il cielo è sempre azzurro, fidatevi.
From: Il Mattino.