(Italiano) In Inghilterra sono sicuri: «Il Napoli ha detto sì, Jorginho può partire»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il nome di Jorginho non smette di prendersi la scena nelle cronache sportive d’oltremanica. E in Inghilterra sono certi che il Napoli ha detto si ad una sua cessione per la prossima estate. Secondo quanto riportato quest’oggi da Bleacher Report, il club azzurro nelle ultime ore ha fatto sapere che l’italo-brasiliano potrebbe partire a fine stagione, scatenando così l’asta dei club inglesi che lo porterebbero volentieri a casa.

In testa al gruppo ci sarebbe il Manchester City, pronto a sostituire Yaya Toure e ad accettare la valutazione fatta dal Napoli nelle ultime settimane: 60 milioni di euro. Questa la cifra per la quale Aurelio De Laurentiis potrebbe far partire il mediano arrivato da Verona nel gennaio del 2014. Non è andato via l’interesse degli altri clib di Premier come Arsenal, United o Liverpool, ma in questo momento sarebbe la squadra di Guardiola in vantaggio su tutti.

«Il Napoli è bravo, fa passaggi corti, si gioca a tre o quattro metri come loro, per questo perdono pochi palloni e quando la perdono sono tutti insieme ad aggredire. Jorginho? È meraviglioso», aveva detto Pep Guardiola qualche mese fa, quando il City era arrivato a Napoli per affrontare gli azzurri in un match del girone di Champions League. Questa estate, l’allenatore catalano potrebbe ritrovarsi proprio l’italo-brasiliano in squadra e a sua completa disposizione.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE