Prosegue il magic moment di Insigne, protagonista con il Napoli e la Nazionale. Sabato 3 aprile, prima di Napoli-Crotone, riceverà il titolo di Mvp per il mese di marzo assegnato dalla Lega Serie A per le brillanti prestazioni.
La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 25ª alla 28ª della Serie A TIM 2020/2021.
Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 24 azzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati: rappresenta il connubio perfetto tra efficienza e volume; efficienza tecnica al 95,8% (in linea con i Top Player europei) e fisica al 93,5%: eccelle nella scelta delle soluzioni di gioco ottimali (K-Solution 96%) e nella capacità di accelerare la manovra offensiva (Aggressività 95,8%); non perde mai palla negli 1vs1 offensivi, saltando l’avversario nel 66% delle occasioni: completa con successo il 56% dei passaggi tentati ad altissimo coefficiente di difficoltà; dà il buon esempio ai compagni, contribuendo anche alla fase difensiva: ogni partita percorre mediamente 11,5 km e produce quasi 30 sprint.
«Lorenzo Insigne è da anni uno dei top player della Serie A TIM, un calciatore in grado di fare la differenza con giocate di classe. Le sue prestazioni nel mese di marzo, con tre reti e un assist nelle ultime quattro partite, hanno confermato ancora una volta le sue doti tecniche e di leadership, fondamentali nei successi del Napoli», ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A.