(Italiano) Insigne si prende l’Italia di Mancini: in campo con la maglia numero 10


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Italia nuova, tradizioni vecchie. Anche nel nuovo corso (domani l’esordio contro l’Arabia Saudita a San Gallo) targato Roberto Mancini, infatti, Lorenzo Insigne conferma la maglia numero 10. Quella che con l’azzurro del Napoli è un vero tabù, con l’azzurro della Nazionale è oramai proprietà privata dell’attaccante di Frattamaggiore. 

Da quando l’ha ereditata da Marco Verratti, la numero 10 dell’Italia è stabilmente tatuata sulle spalle di Lorenzo Insigne e il fatto che anche Roberto Mancini gliela abbia confermata, è la dimostrazione della stima tecnica che nutre il nuovo ct per il napoletano.

Numero 14, invece, per Jorginho, mentre la 9 è tornata saldamente sulle spalle di Mario Balotelli con Bellotti che si è preso la 11.

Niente numero 1 per Gigio Donnarumma. Al baby portiere di Castellammare è toccata la 22, mentre quella che era la maglia di Buffon andrà sulle spalle di Salvatore Sirigu.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE