(Italiano) Inter, Conte vuole la finale: recupera de Vrij e punta su Eriksen


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Giocare ogni tre giorni potrebbe essere larma in pi di Antonio Conte, che fa dell’intensità agonistica il suo credo. La ripartenza dell’Inter sarà a Napoli sabato sera per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. A San Siro la squadra di Rino Gattuso aveva vinto 1-0 riuscendo a controllare le manovre offensive nerazzurre. Ma l’ex ct sta già studiando il modo per ribaltare il risultato e conquistare la finale di un trofeo al quale Suning tiene molto. Questo perché potrebbe essere la prima vittoria della sua gestione. Curiosamente la Coppa Italia è stato l’ultimo successo dell’era Moratti, nel 2011 con Leonardo in panchina. Così per regalare un trofeo all’Inter, Conte riparte con il 3-5-2 che potrebbe anche avere una metamorfosi in corsa al 3-4-1-2. Fondamentale, in questo caso, sarebbe un giocatore come Eriksen, capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo, come già aveva mostrato a Londra con la maglia del Tottenham. Inoltre, le belle notizie per Conte sono i recuperi di Bastoni e de Vrij così da sistemare la difesa. L’unico dubbio riguarda gli impegni troppo ravvicinati, ma la sfida col Napoli è decisiva proprio per non vedere sfumare un obiettivo stagione. Poi, si potrà pensare al recupero con la Sampdoria e alla ripartenza vera e propria del campionato con la gara col Sassuolo.

From: https://www.ilmattino.it/sport/calcio/inter_conte_vuole_la_finale_recupera_de_vrij_bastoni_punta_forte_su_eriksen-5279967.html

CONDIVIDI/SHARE