Il Giudice Sportivo ha condannato l’Inter a disputare le prossime due partite casalinghe a porte chiuse dopo gli ululati razzisti dei suoi tifosi nei confronti di Koulibaly.
Oltre ai due turni di squalifica, l’Inter disputerà un’ulteriore partita a San Siro con la Curva Nord chiusa. Ecco il comunicato ufficiale.
“Obbligo di disputare due gare prive di spettatori e ulteriore gara con il settore “2° anello verde” privo di spettatori: alla Soc. INTERNAZIONALE per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti anche in tutto l’impianto; recidiva specifica; nonché per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti del calciatore della Soc. Napoli Koulibaly”.
San Siro rimarrà dunque chiuso per le sfide dell’Inter contro Sassuolo e Bologna. La Curva Nord rimarrà invece senza spettatori per la partita contro la Sampdoria.