(Italiano) Inter, la profezia del Cies: ecco perché vincerà il campionato


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il noto osservatorio statistico ha utilizzato il suo algoritmo per prevedere la classifica di Serie A a fine stagione: scopri tutte le posizioni

Dopo la vittoria in casa contro la Lazio, l’Inter è balzata in testa alla classifica di Serie A: non succedeva dalla stagione 2009-2010, ricordata con dolcezza da tutti i tifosi nerazzurri come quella del Triplete, con José Mourinho al comando. Sembra che l’Inter si troverà a proprio agio al vertice, tanto da concludere il campionato proprio in questa posizione. La rivelazione arriva dal Cies, che ha tracciato la sua personale profezia per la stagione 2020-2021. La proiezione è stata calcolata dal noto osservatorio calcistico utilizzando un modello statistico: sono stati considerati non solo i tiri in porta e in area tentati o subiti, ma anche il possesso palla, i passaggi effettuati e quelli effettuati degli avversari dalla trequarti.

Secondo l’algoritmo del Cies, sarebbe l’Inter ad essere incoronata campione d’Italia a 11 anni dall’ultimo titolo. I nerazzurri chiuderebbero la loro stagione a 81 punti, davanti ai cugini del Milan (79) e alla Juventus (78), che mancherebbe così il decimo trofeo di fila. Quarto posto per il Napoli, che con 76 punti ritroverebbe la Champions; a seguire Roma a 70 punti, Atalanta a 69 e Lazio a 66. Retrocessione per Parma, Cagliari e Crotone che chiudono la classifica di Serie A rispettivamente a 28, 27 e 26 punti.

From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2021/02/15-79155641/inter_la_profezia_del_cies_ecco_perch_vincer_il_campionato/

CONDIVIDI/SHARE