(Italiano) Italia, pronto il debutto di Mancini: dentro Insigne, in regia c’è Jorginho


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

La Nazionale, a metà pomeriggio, vola in Svizzera, in charter da Firenze a San Gallo, dove domani Mancini debutterà da ct contro l’Arabia Saudita che, al 67° posto nel ranking Fifa, parteciperà al mondiale in Russia.

UNICO DUBBIO
Stamattina a Coverciano, nell’ultimo allenamento prima della partenza, Mancini ha insistito sul 4-3-3, sempre con gli stessi interpreti: Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, Criscito; Pellegrini (ancora alternato con Florenzi), Jorginho, Cristante; Politano, Balotelli e Insigne. La formazione, dunque, è decisa per dieci-undicesimi: Pellegrini e Florenzi si giocano l’unico posto, a centrocampo, rimasto libero.

ASSETTO CAMALEONTICO
Nella partitella di fine seduta, il ct ha schierato anche una squadra con il 4-2-3-1 che rimane il sistema di gioco preferito di Mancini, pronto quindi a cambiare in corsa. Così ha piazzato Bonaventura o Verdi dietro al centravanti, quindi alle spalle di Belotti o Zaza. Sui lati Berardi e Chiesa, mediani Mandragora e Baselli.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE