(Italiano) Cairo: «Una tv della Lega calcio? È un’opzione da considerare»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Una tv della Lega Calcio di serie A «non mi sembra un’ipotesi così impossibile: nel momento in cui non ci fossero offerte così vantaggiose per le squadre è un’opzione che va considerata, magari con qualche manager bravo che ti porta un progetto interessante». È quanto afferma il presidente del Torino Calcio, Urbano Cairo, a margine della presentazione del Premio Cairo. «Detto questo, Sky e Mediaset fanno un ottimo lavoro sul calcio», aggiunge. Secondo Cairo, però, esistono delle «possibilità per una tv della Lega, eventualmente. Perché no? Ci sono movimenti: ho incontrato anche chi si potrebbe candidare per una tv della Lega, ma non dipende da me»

Cairo non condivide le polemiche di ieri sull’assegnazione dei diritti esteri per la Serie A sollevate dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha definito ‘ridicolè le cifre. «Parole tardive, le sue. Oggi – dice il patron del Toro – siamo certamente a livelli che non sono quelli che il calcio italiano dovrebbe ottenere, ma c’è un incremento importante rispetto ai trienni passati: siamo stati troppo tempo fermi a 100 mln e 180 mln». Secondo l’editore, «lì era bene alzare grida di dolore, oggi è meno opportuno. Anche se non credo che il calcio italiano valga quei valori lì, non condivido questa alzata di scudi».

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE