(Italiano) Calciomercato chiuso, Zappacosta al Chelsea, Niang e Ansaldi al Toro


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Karamoh, Niang, Zapata, Gabigol, Inglese e Iemmello: la copertina dell’ultimo giorno di calciomercato è tutta per gli attaccanti. Il primo è diventato ufficialmente nerazzurro (prestito biennale con riscatto fissato a 6 milioni di euro), come ha sempre desiderato in queste lunghe settimane. Il secondo è invece un neo rinforzo del Torino di Mihajlovic. Ed è stato proprio il tecnico serbo ad avere un ruolo fondamentale nell’operazione da 20 milioni di euro. “Abbiamo fatto uno sforzo”, ha commentato Cairo, che si è immediatamente consolato con la cifra incassata dalla cessione di Zappacosta (25 milioni di euro più bonus), neo rinforzo del Chelsea. Il sostituto dell’esterno della Nazionale è Ansaldi, ormai ex Inter.

Tornando agli attaccanti, il Napoli con un blitz ha acquistato Inglese (10 milioni più 2 di bonus). Il giocatore del Chievo rimarrà – in base agli accordi – un anno in prestito in Veneto. Prenota il suo innesto anche il Milan: Pellegri, baby attaccante del Genoa, da gennaio 2018 dovrebbe essere rossonero.

Lascia l’Italia Gabigol, volato in Portogallo per firmare i contratti con il Benfica, mentre il giovane Kean si accasa al Verona. Lo Faso abbandona il Palermo e passa alla Fiorentina; Pavlovic e Simic rinforzano il Crotone.  

LA DIRETTA DELLA GIORNATA

– 22.50: Lazio, è fatta per Morrison all’Atlas de Guadalajara.

– 22.10: Torino, è ufficiale l’arrivo di Ansaldi

– 21.45: Kean è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona.

– 21.30: Empoli, preso Ninkovic in prestito dal Genoa

– 20.30: Cristian Ansaldi nella sede dell’Inter per discutere il trasferimento al Torino. Il club granata Torino e quello nerazzurro starebbero trattando sulla cessione con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto

– 20.00: Blitz del Napoli, gli azzurri avrebbero prenotato Inglese (10 milioni di euro). L’attaccante rimarrebbe però un anno in prestito al Chievo

– 19.42: Psg, ufficiale Mbappé per 180 milioni.

– 19.40: Al Genoa arriva Ricci dal Sassuolo.

– 18.28: Al Bari arrivano Petriccione e Gyomber.

– 18.05: Gabigol si trasferisce al Benfica.

– 17.54: Il Torino ha ceduto Vittorio Parigini al Benevento.

– 17.23: Pescara, arriva Kanoute dalla Juventus.

– 17.00: L’Udinese ha acquistato Maxi Lopez dal Torino.

– 16:40:  l’affare Tonelli-Sampdoria ancora non si sblocca. Il difensore è corteggiato anche dal Chievo

– 16.30: sondaggio del Milan per Jankto dell’Udinese

– 16.10: Niang ha firmato per il Torino

– 16.00 la Fiorentina cede Tomovic in prestito al Chievo

– 15.25: il Crotone si rafforza a centrocampo ingaggiando il centrocampista
della nazionale venezuelana Aristoteles Romero. Il calciatore, 22 anni, arriva dal Mineros de Guayana

– 15.05. il Torino cede Zappacosta al Chelsea

– 14.40: l’Udinese ha ceduto il portiere Karnezis al Watford

– 14.30: il Genoa ha ceduto Hiljemark  ai greci del Panathinaikos

– 14.10: la Fiorentina prende Lo Faso dal Palermo. Contratto di 5 anni 

– 14.00: Dopo Zapata la Sampdoria arriva Mikulic

– 13.45: Castan rimarrà alla Roma

– 13.30: si è sbloccata la trattativa per Niang, il giocatore è partito verso Torino 

– 12.40: L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dal Coritiba del difensore centrale classe 2000 Rodrigo Guth. Il nazionale brasiliano Under 17 ha all’attivo la vittoria nello scorso marzo del Sudamericano di categoria disputato in Cile. 

– 11.41:  Acquisto in prospettiva per l’Inter che ha preso a titolo definitivo il giovane difensore Alessandro Bastoni dall’Atalanta. Lo annuncia il club nerazzurro sul proprio sito. Bastoni resterà in prestito ai bergamaschi per due stagioni.

– 11.33: L’Atalanta ha ufficializzato la cessione allo Spezia di Guido Marilungo in prestito con opzione di riscatto. 

– 11.30: Ufficiale Thereau: l’attaccante passa alla Fiorentina a titolo definitivo

– 11.30 : Confermate le cifre dell’affare Zapata-Sampdoria, che prevede anche il trasferimento di Strinic: i blucerchiati verseranno al Napoli 3 milioni per il prestito e 17 per l’obbligo. Il terzino, invece, è stato valutato 2 milioni. 

– 11.00: Il Torino in pressing su Niang. L’attaccante del Milan vuole raggiungere presto Mihajlovic

– 10.30:  Yann Karamoh è arrivato a Milano per svolgere le visite mediche con l’Inter e firmare poi il contratto nella sede del club nerazzurro. Nella notte è stato trovato l’accordo con il Caen per un prestito con obbligo di riscatto che dovrebbe essere fissato a 5,5 milioni più bonus. L’esterno francese classe 1998 si unirà nei prossimi giorni ai nuovi compagni di squadra per iniziare a lavorare con Luciano Spalletti. 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE