Il Napoli se la vedrà con l’Atalanta la prossima domenica, secondo turno di questa Serie A e già quarto impegno ufficiale della stagione azzurra, ma dopo la gara contro i nerazzurri ci saranno due settimane di riposo in cui poter tirare per la prima volta il fiato. Non tutti, però, perché è salito già a dodici il numero di azzurri convocati dalle rispettive nazionali per le gare di qualificazione ai Mondiali che andranno in scena durante le pause dei club.
Di oggi le ultime due notizie: se Pepe Reina è infatti stato convocato dalla Spagna per il doppio impegno contro Italia e Liechtenstein, anche Dries Mertens vede concretizzarsi la convocazione con il Belgio. L’attaccante azzurro sarà a disposizione dei «Diavoli Rossi» per i match contro Gibilterra e Grecia.
Precedentemente, le convocazioni erano arrivate per il capitano Marek Hamsik, per i polacchi Zielinski e Milik, per Rog, i difensori Hysaj, Chiriches, Maksimovic, Ghoulam e Koulibaly e per la sorpresa Mario Rui, alla prima chiamata con il Portogallo campione d’Europa in carica. Ad attendere ora sembra essere rimasto solo Lorenzo Insigne: il napoletano aspetta la chiamata di Giampiero Ventura per le gare contro Spagna e Israele, una convocazione che appare scontata alla luce delle recenti prestazioni dell’attaccante azzurro.
From: Il Mattino.