(Italiano) Dall’Inghilterra avvertono il Napoli «Liverpool e Chelsea su Ghoulam»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

È uno degli azzurri più in forma in questo avvio di stagione e per Faouzi Ghoulam sembra essere arrivato l’effettivo anno della consacrazione. Due gol e quattro assist nelle prime dieci uscite stagionali, con in più la consapevolezza di essere per il Napoli e per Sarri ormai una certezza. Ma sul futuro dell’esterno algerino c’è ancora più di un’ombra: le manovre dell’estate a poco sono servite, il suo contratto resta ancora in scadenza il prossimo giugno e al momento il rinnovo sembra ancora lontano.

Già nell’ultima sessione di calciomercato la sua situazione è parsa in bilico. Le buone prestazioni dell’ultimo anno avevano fatto interessare grandi club in giro per l’Europa che non sono però riusciti a strapparlo al Napoli. Ghoulam è rimasto in azzurro con consapevolezza e, soprattutto, con il sorriso, perfettamente integrato in un gruppo che sa di poter contare su di lui. Esattamente come i compagni, anche l’algerino ha espresso, senza nasconderla, la sua volontà di fare la differenza a Napoli, magari vincere qualcosa di importante da regalare a tifosi e città.

Quello che succederà tra qualche mese, però, è ancora incerto. Tante sono le grandi squadre in giro per il continente che pensano a lui, visto che già dal prossimo gennaio potrebbe accordarsi diversamente con un nuovo club per poi salutare a fine anno. Secondo quanto riportato nelle scorse ore dal noto quotidiano inglese The Sun, infatti, sul terzino ci sarebbero gli occhi del Liverpool di Klopp e del Chelsea di Conte, già pronte per sferrare l’attacco dopo Natale ed assicurarsi uno degli esterni migliori in giro per l’Europa. Riuscirà De Laurentiis a difendersi ancora una volta e a convincere Ghoulam ad apporre la firma sul rinnovo? I tifosi fremono, sperando di non dover salutare ancora uno dei pezzi migliori della squadra.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE