Ghoulam è a un passo dal rinnovo. Ieri mattina il fratello che gli fa da manager ha contattato Giuntoli, in partenza per Monaco di Baviera, per chiedere gli ultimi aggiustamenti di un contratto che si va definendo nei dettagli. Vanno inseriti dei bonus e la firma potrebbe arrivare persino prima del preliminare Champions di Ferragosto. Il terzino franco-algerino è pronmto a legarsi al Napoli fino al 2022: guadagnerà circa 1,8 milioni di euro, ma con la busta-paga che crescerà con il passare delle stagioni fino ad arrivare a 2,2 milioni di euro. Non ci saranno clausole all’interno del nuovo contratto. Via libera, invece, a Strinic: l’altro esterno è cercato da due club, il Galatasary e il Watford ma il Napoli non lo svende e chiede almeno 5 milioni di euro. Non è semplice chiudere presto, ma la decisione di escluderlo dai convocati per l’AudiCup è anche un modo per mettergli fretta nella scelta di una nuova squadra.
Nessuna novità sul fronte dell’addio di Rafael: il Benfica sembrava vicino al brasiliano ma poi si è defilato. Resta in stand by Karnezis dell’Udinese: il greco ha l’accordo con il Napoli ma il club azzurro deve ancora trovare un’intesa con i friulani. Il Napoli non intende andare oltre il prestito oneroso per una stagione, con riscatto facoltativo.
E Rulli? Il silenzio di queste ore da parte del procuratore dell’argentino, Fraga, lascia intendere che l’affare rischia di saltare. O meglio, potrebbe slittare di dodici mesi. Ma c’è ancora tempo per un ritorno di fiamma.
From: Il Mattino.