(Italiano) Gol, corsa e tanto entusiasmo: adesso Giaccherini può restare


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Giak a Napoli sta bene e ci resterebbe molto volentieri, come confermato dalle parole del suo procuratore Furio Valcareggi a Radio Kiss Kiss. «La permanenza a Napoli è la prima scelta, Emanuele sta benissimo. Vediamo come andrà. Il mercato di Giaccherini si decide con squadre di livello». A Monaco di Baviera ha dato un segnale forte: il gol del raddoppio, l’abbraccio a Callejon che gli ha fornito un pallone d’oro, l’allegria con i compagni. Sta bene in gruppo, anche se l’anno scorso ha giocato poco. La testimonianza dalla foto postata su Instagram con lui e altri azzurri a cena a Monaco di Baviera e il commento: «Grande gruppo dentro e fuori dal campo, forza Napoli».

Giaccherini si sente a suo agio a Napoli. «Emanuele è un ragazzo per bene. Pur avendo poco spazio, si impegna come un titolarissimo. Quando c’è stato bisogno ha sempre risposto presente e lo ha fatto vedere anche contro il Bayern», ha ricordato il suo procuratore Furio Valcareggi. Esterno d’attacco, schierato in tutto il precampionato, e anche in Germania, da vice Insigne, cioè sulla sinistra, visto che da vice Callejon è stato impiegato l’attaccante franco-algerino Ounas. Il ds Giuntoli lo ha preso l’estate scorsa strappandolo con un’operazione lampo al Torino che era lanciato nella trattativa: un colpo importante visto che Giak veniva da un Europeo da protagonista giocato con l’Italia di Conte. Operazione economica vantaggiosa, il club azzurro versò 1.5 milioni al Sunderland proprietario del cartellino. Ingaggio importante, poco meno di due milioni bonus compresi. «Il suo stipendio se lo è meritato nella carriera e chi lo vuole sa cosa aspettarsi. La proprietà dello Sparta Praga ha scelto di non acquistarlo dopo gli ultimi risultati non esaltanti, per loro era un investimento importante. Il Genoa mi ha detto che ci saremo risentiti, vedremo», ha spiegato il suo agente.

 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE