(Italiano) Il Napoli Sarri fa il giro del mondo: «omaggio» nella terra di Maradona


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’eco di quanto sta accadendo è arrivata lontana, ha scavalcato anche l’oceano fermandosi solo in un continente che il calcio l’ha accolto e fatto crescere. Anche il Sudamerica si accorge di Maurizio Sarri, l’allenatore azzurro le cui gesta vengono celebrate dalle colonne di uno dei principali media mondiali. È infatti il quotidiano argentino Olè, da sempre punto di riferimento dell’informazione calcistica, ad omaggiarlo con un articolo che ne ripercorre le tappe migliori e arriva a tesserne le lodi.

«Questo allenatore di 58 anni di italiano non ha niente, solo la carta d’identità a dimostrarlo. Non conosce il catenaccio, è una persona umile e speciale, oggi tutta l’Europa lo conosce», scrivono di lui nella terra di Maradona. Lo stesso Diego di cui vengono citate le prime parole: «El Pibe lo aveva snobbato nel 2015, quando arrivò a Napoli, ma anche in quel caso Sarri mostrò tutto il grande amore per il Diez».

Quindi i riferimenti a Gonzalo Higuain, il Pipita che proprio dalle mani dell’allenatore azzurro è uscito rinvigorito, vero e proprio fenomeno in più per il movimento dell’Albiceleste. «Amante del 4-3-3, la sua strategia non sta sulla carta, ma nel gioco continuo dei suoi interpreti. Con Hamsik, Insigne, Callejon e Mertens il Napoli mostra un calcio puro, spettacolare. Ci vuole coraggio a giocare così e la squadra ne ha», continuano.

Ad aver spostato i riflettori su Sarri anche l’ultima gara contro Simeone all’Audi Cup: «Quanto fatto vedere contro il Cholo Simeone in Germania è diventato virale: un’azione perfetta che rispecchia in pieno le grandi doti di Sarri e del Napoli».

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE