(Italiano) Il Psg vuole Reina pronti 7 milioni ma il Napoli non cede


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il Psg si muove per Reina, pronto a formulare un’offerta al Napoli di 7 milioni più bonus e a proporre un contratto pluriennale (due anni con opzione sul terzo) al portiere spagnolo di circa 3.5 milioni a stagione. Il club francese che sta imperversando sul mercato, dopo il clamoroso colpo di Neymar, è interessato a Reina che per il Napoli è incedibile: il club azzurro (al quale non è arrivata ancora nessuna offerta) non muta la sua posizione che è quella di tenerlo fino a scadenza di contratto (giugno 2018).

Intenzioni del Psg fatte recapitare al suo entourage ma il Napoli fa muro respingendo i primi rumors e lo farà di fronte ad affondi diretti del club francese. La prospettiva di entrare nel gruppo Psg e di un contratto importante per più anni può essere considerata allettante per Pepe, ma il club azzurro non ha nessuna intenzione di privarsi del suo portiere a sette giorni dalla fine del mercato, anche perché in questo momento sarebbe complicatissimo assicurarsi un sostituto alla sua altezza (vedi il tedesco Leno del Bayer Leverkusen o l’argentino Rulli della Real Sociedad).
La situazione, però, è diventata nuovamente calda, il giorno dopo la qualificazione nella Champions a gironi, obiettivo che Reina ha contribuito a centrare insieme ai compagni. Pepe si è allenato con scrupolo e disimpegnato con prestazioni di buon livello ma la scelta del club azzurro di non rinnovargli il contratto, posizione che è ancora quella attuale del Napoli, non gli ha fatto piacere. La trattativa tra il suo agente e il club non ha prodotto la fumata bianca e il suo umore non può essere dei migliori. La sostanza, però, in questo momento non cambia nonostante l’interesse del Psg: il Napoli non vuole cederlo e non è in programma il rinnovo del contratto. Reina che ha compiuto 35 anni gradirebbe invece avere maggiori certezze per il futuro che finora il Napoli non gli ha garantito e che invece il Psg gli potrebbe assicurare. Ma è altrettanto vero che Reina si sente importante nel gruppo Napoli e sa di contare sul grande sostegno dei tifosi: la situazione andrà comunque monitorata nei prossimi giorni.

Il direttore sportivo Giuntoli ha mediato la situazione per tutto questo periodo per strappare il sì del portiere spagnolo a rimanere anche a scadenza e soprattutto dopo avere raggiunto la Champions a gironi: Reina è un pilastro dello spogliatoio, un punto di riferimento per tutti i compagni e soprattutto è la scelta tecnica di Sarri che vuole lui in porta e lo ha detto a chiare lettere fin dal primo momento. Ma la strategia del club è quella di non prolungare l’intesa a un portiere di 35 anni e comunque quando è partito il dialogo sulla possibilità di prolungamento per un altro anno non è arrivato l’accordo sulle cifre. E la situazione si è trascinata avanti da tempo: già in ritiro l’umore di Reina non era dei migliori e il portiere spagnolo non ha rilasciato dichiarazioni sul suo futuro né alla stampa, né ai tifosi presenti a Dimaro.

Il ds Giuntoli, ieri ancora in Francia, è impegnato anche per il rinnovo di Ghoulam, anche lui in scadenza nel 2018 come Reina: partita ancora aperta, il club azzurro però ora ha fretta per la firma dell’algerino (offerta alzata a due milioni più bonus) che fa gola in questo momento soprattutto al Monaco pronto a scendere in campo per il terzino sinistro. La volontà comune è quella di rinnovare l’accordo ma c’è ancora da raggiungere l’intesa sulle cifre. Tutto ok per Sepe: venerdì la firma per altri cinque anni, fino a 2022, contratto da 800mila euro a stagione.
Fronte cessioni: Pavoletti tra Cagliari e Sassuolo, Zapata è vicino dalla Sampdoria, per Tonelli è sprint tra Sampdoria e Chievo.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE