Dalla Francia arrivano notizie riguardo il futuro di Edison Cavani. Secondo Le Parisien il Psg avrebbe un piano di mercato sul quale starebbe lavorando da tempo: l’ex azzurro potrebbe salutare Parigi già dalla prossima estate. Al suo posto Alexis Sanches a completare l’attacco dei francesi accanto al brasiliano Neymar – con il quale il Matador non gode di un buon rapporto – e a Mbappè.
L’affare aprirebbe le porte alle speranze dei napoletani, che vedrebbero di buon grado un suo ritorno. Tuttavia sulle tracce dell’uruguaiano ci sono già diverse big europee: in Inghilterra, secondo The Sun, ci sarebbero già Everton, Manchester United e Chelsea sulle sue tracce, con quest’ultimo favorito nella trattativa. Ma non è da escludere il Bayern Monaco: se Lewandowski dovesse andar via, Cavani sarebbe il primo nome nell’elenco dei bavaresi per sostituirlo.
Anche in Italia non mancano rumors sull’interesse della Juventus per l’attaccante del Paris Saint Germain: già l’anno scorso i bianconeri avrebbero tentato l’affondo, quest’anno potrebbe riprovarci. Insomma una strada davvero tortuosa per il Napoli, considerando anche le preferenze del club azzurro verso giocatori giovani. D’altronde il presidente De Laurentiis in tempi non sospetti aveva già fatto sapere che non gradisce tanto le «minestre riscaldate». Ma si sa, nel calcio le cose cambiano velocemente, e la speranza per i napoletani è l’ultima a morire.
From: Il Mattino.