(Italiano) Incredibile, il dg juventino bacchetta il capitano dell’Atalanta


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

MILANO. Incredibile ma vero. Purtroppo. La Juventus entra anche nelle vicende di altri club, in questo caso l’Atalanta, che ha peraltro storici rapporti con la Vecchia Signora come testimoniano i tanti affari di mercato. Ma uno, quello che riguarda Spinazzola, non è andato in porto. La Juve avrebbe voluto portare il 24enne esterno subito a Torino e non tra un anno, però l’Atalanta si è opposta e ha anche adottato duri provvedimenti nei confronti del giocatore, escludendolo dalla partita persa domenica scorsa contro il Napoli al San Paolo. Spinazzola ha reagito lunedì scorso sui social: «Certi treni passano una sola volta e io vorrei prenderlo». La replica è arrivata non dal club ma dal capitano Gomez, che ha scritto su Instagram: «Non trattengo nessuno, lascio agli altri la libertà di scegliere se starmi accanto oppure andare via. Perdonare, per me, vuol dire non portare rancore. Ma la fiducia, mi dispiace, te la sei giocata».

In questa vicenda la Juve non avrebbe dovuto prendere la parola perché è una questione che riguarda l’Atalanta e i suoi giocatori. Ma il direttore generale e amministratore delegato del club bianconero, Beppe Marotta, ha deciso di non restare in silenzio e nel penultimo giorno è intervenuto. Ha detto il dirigente: «Spinazzola? Io lo definirei quasi un caso umano, si tratta di un ragazzo che ama la Juventus e il gioco del pallone. Aveva raggiunto il sogno di vestire da protagonista la maglia bianconera ma questo non può concretizzarsi ora. Lo aspettiamo alla fine della stagione, la nostra fiducia è invariata». E poi l’affondo su Gomez, il capitano che si sente il punto di riferimento della squadra allenata da Gasperini dopo aver rinnovato il contratto con il presidente Percassi nella scorsa estate: «Non abbiamo tanto accettato l’esternazione di Papu Gomez che ha sfiduciato un compagno: la figura del capitano deve supportare i compagni, lo invito a riflettere e a imparare da uno molto bravo nel ruolo come Buffon». Sicuramente un grande capitano, quello della Juve. Di lui, soltanto di lui, avrebbe dovuto parlare Marotta.
r.s.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE