(Italiano) Juventus, Paulo diventa Trybala: «Ma basta paragoni con Messi»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Visto da qui è tutto un altro mondo. Dybala stende il Sassuolo con una magnifica tripletta, che lo porta a quota 8 gol in 4 partite. Alla media di 2 a gara polverizzerà il record dei 36 gol di Higuain col Napoli.

La Joya bianconera però ammonisce «basta paragoni con Messi». Fa bene, perché il confronto in Barça-Juve è stato impietoso. Così come quello del nostro calcio con quello spagnolo: in questi 4 confronti ravvicinati (Nazionale Under 21 compresa) abbiamo incassato tre ko per 3-0 e lo 0-0 targato Alisson di Roma-Atletico: zero gol fatti e 9 subiti.

Evra, durante la sua esperienza juventina, rivelò che Tevez (giunto a Torino dopo 7 stagioni in Inghilterra) gli confessò la difficoltà nel farsi valere contro le difese nostrane. Invece oggi portarsi il pallone a casa per un attaccante non è così difficile.
Ieri, oltre a Dybala, c’è riuscito Mertens grazie ai tre centri sui 6 totalizzati dal Napoli nel tiro a segno contro il Benevento. E ci sarebbe riuscito anche Kalinic, se il Var non gli avesse annullato il terzo gol. Gli statistici di Opta ci ricordano che finora sono state segnate 4 tiplette, il doppio rispetto a un anno fa. Nei 10 campionati precedenti non ne era stata realizzata mai più di una.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE