(Italiano) Lo Sparta Praga non vince più: Giaccherini resta alla finestra


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Si complica la cessione di Giaccherini allo Sparta Praga. Trattativa che si va decisamente raffreddando, una brusca frenata determinata anche dai risultati non proprio brillanti della squadra di Stramaccioni tra campionato ed Europa League. Giak ha un contratto importante con il Napoli (ingaggio intorno ai due milioni bonus compresi) e si trova bene nel gruppo azzurro: da parte sua, quindi, non ha nessuna fretta a voler cambiare squadra e comunque si attende una soluzione professionale ed economica di un certo tipo.

In questa fase il direttore sportivo Giuntoli è impegnato soprattutto nel lavoro delle cessioni. Ci sono da piazzare due esuberi, il croato Strinic e l’attaccante colombiano Zapata non fanno parte del gruppo azzurro a Monaco di Baviera per l’Audi Cup e non rientrano nei piani tecnici. Strinic, dopo l’arrivo di Mario Rui, attende solo di essere ceduto: su di lui ci sono Galatasaray e Watford ma il club azzurro non ha nessuna intenzione di svenderlo e lo valuta cinque milioni. Zapata vuole il Toro, la conferma è arrivata dalle dichiarazioni del suo procuratore Fernando Villareal a Toronews. «La verità è che il mio desiderio è che Duvan possa andare al Torino perché lo vuole fortemente. Il giocatore lo vorrebbe, ci spera molto. Spero che il discorso non cada nel nulla, ma che i due club possano trovare l’accordo». Per il momento restano invece Tonelli e Pavoletti che fanno parte della spedizione in Germania ma non sono stati impiegati nella prima sfida contro l’Atletico Madrid. Per l’attaccante genoano c’è stato un rallentamento dell’Udinese dopo il forte interessamento mostrato nei giorni scorsi, su Tonelli c’è il Torino che potrebbe chiudere il doppio affare, compreso quello di Zapata. Il Napoli intende tenerlo fino al preliminare di Champions come cautela in caso di infortuni per poi privarsene più avanti.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE