Diego Armando Maradona sta tenendo la conferenza stampa da D’Angelo in via Aniello Falcone per presentare l’evento del conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Comune. Al suo fianco l’artista Alessandro Siani, organizzatore della manifestazione, e l’assessore allo Sport Ciro Borriello.
«Ringrazio chi ha voluto darmi questa cittadinanza, ma io mi sono sentito cittadino di Napoli fin dal primo giorno in cui ho indossato la maglia numero 10 del Napoli. È una giornata indimenticabile che dedico a mia madre e a mio padre, che mi mancano tanto, ai tifosi del Napoli e ai compagni perché senza di loro non avremmo vinto e oggi non saremmo stati qui. Per organizzare questo evento ci vuole tranquillità e a Napoli io sono tranquillo. Non come purtroppo è accaduto a Torino o in altri posti del mondo».
Il riferimento ai 1.500 feriti in piazza San Carlo durante la finale Champions del 3 giugno. C’è chi ha detto che prenderò soldi per questa cittadinanza ma non è vero. Io la cittadinanza l’ho guadagna sul campo. Mi sarebbe piaciuto giocare la partita dei trent’anni, però a volte ci sono interessi diversi».
From: Il Mattino.