(Italiano) Mertens: «Non mi paragonate a Maradona, lui è una leggenda»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’attaccante del Napoli: «Diego ha fatto la storia del calcio, io appartengo ad un’altra categoria. Di Napoli amo tutto. Scudetto? Non ci siamo solo noi e la Juventus»

ROMA - «Maradona è una leggenda, si possono fare paragoni con le reti ma non con i giocatori». Parola di Dries Mertens che al Guerin Sportivo ha parlato del paragone con Diego. «E’ un confronto che mi onora ma ho tanto rispetto per Maradona: lui è una leggenda che ha fatto la storia del calcio, io appartengo ad un altro livello, quello di Dries: voglio restare con i piedi per terra ed aiutare la squadra».

L’attaccante ha parlato anche dell’amore che prova verso la città di Napoli: «Il calcio è incredibile, la gente lo segue in un modo pazzesca. Adoro il modo di vivere dei napoletani. E poi amo il mare, il clima, amo tutto». Su Milik, il suo compagno di nuovo ko al ginocchio, solo parole di incoraggiamento: «Arek ha avuto una sfortuna incredibile. Siamo tutti con lui». A Mertens non spaventa la sfida contro la Juventus per lo scudetto: «Sono concentrato solo sul Napoli dobbiamo pensare a noi stessi e dare tutto senza guardare gli altri. Comunque la Juve non è l’unica squadra da battere, c’è anche la Roma che ha Nainggolan, belga come me e giocatore in grado di fare sempre la differenza».

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE