(Italiano) Milik ritrova il gol e il sorriso: ​un messaggio per Sarri


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

È durato mezzora il sogno di Hamsik e della Slovacchia di espugnare nientemeno che il mitico Wembley. Alla fine vince l’Inghilterra (2-1) in rimonta, dopo che gli ospiti si erano portati in vantaggio dopo appena tre minuti di gioco. E’ stato il secondo tempo a scavare la differenza tra le due formazioni: padroni di casa all’attacco e slovacchi quasi sempre costretti alla fase difensiva. I tre punti conquistati ieri rendono più solido il primato in classifica degli inglesi, Hamsik invece vacilla: resta secondo e quindi potenzialmente agli spareggi ma con appena un punto di vantaggio su Scozia e Slovenia. Discorso qualificazione, quindi, apertissimo. Sufficiente la prestazione del capitano del Napoli, schierato alle spalle di Nemec nel ruolo di trequartista, non esattamente quello preferito da Marek: ha provato a cucire il gioco tra centrocampo e attacco in una partita in cui la Slovacchia è stata costretta essenzialmente a difendersi.

È andata decisamente meglio al duo napoletano della Polonia, Milik-Zielinski: travolto il Kazakistan (3-0) e proprio il centravanti azzurro ha inaugurato il tabellino con un gol di testa nei minuti iniziali. È la prima rete di Milik in queste qualificazioni mondiali, impostato da punta centrale con Lewandowski a fargli da spalla. Gara di sostanza per l’attaccante, non solo il gol ma almeno altre tre potenziali occasioni per raddoppiare. Milik è sembrato in buona condizione fisica, così come Zielinski, tra i migliori del centrocampo. In questa partita da segnalare un gol non concesso a Lewandowski, nonostante il pallone fosse entrato di almeno mezzo metro (la sperimentazione del Var non è ancora operativa a livello internazionale).

La Polonia ha ripreso a guidare il proprio raggruppamento, con la Danimarca che insegue a tre punti. Potrebbero essere queste le due nazionali ad andare avanti ma un pensierino lo fa adesso pure il Montenegro che ha battuto (1-0) la Romania di Chiriches. Anche in caso di vittoria, però, avrebbero potuto ben poco i romeni, troppo distanziati dalla zona che conta: il difensore del Napoli, capitano della propria selezione, è sceso in campo dal primo minuto nonostante sia tra quelli che abbiano apertamente criticato il gioco imposto dal ct Daum.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE