(Italiano) Napoli, Aurelio De Laurentiis: «Così cambio il calcio»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il presidente del Napoli si confessa alla vigilia di una stagione che vedrà i partenopei protagonisti

Napoli, a Dimaro Hamsik e compagni si rinfrescano al fiume NAPOLI – Il pallone, visto da lassù, dalla collina di Hollywood, pareva un puntino che si perdeva rotolando: e invece, ma vallo a scoprire in quel momento, stava per cominciare un altro film. Da Gwyneth Paltrow a Marek Hamsik, attraversando due mondi e però restando a galleggiare tra le stelle, tra una sceneggiatura che va ed una Champions che viene: la vita di Aurelio De Laurentiis è sempre, comunque tutta un set.

Il calcio secondo De Laurentiis va cambiato, radicalmente.
«Dal 1996 siamo diventate imprese, precisamente società per azioni che hanno finalità di lucro. Questa è l’industria del calcio. Eppure questo mondo è ancora regolato da leggi arcaiche, come la 91 dell’81, trentasei anni fa, dal cui abbattimento bisognerebbe cominciare. Va aperto un tavolo di lavoro e farlo in fretta».

Il Ministro Lotti le chiede proposte.
«Conosco il Ministro da tempo, ci frequentiamo da ancor prima che gli venisse conferito l’incarico, e abbiamo avuto modo di parlarne. Il mio pensiero gli è noto: bisogna svecchiare. Lo dice un uomo che ha attaccato Platini e Blatter. Considerati gli epiloghi, devo averci visto giusto».

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE