(Italiano) Napoli, icona Reina: leader vero per il salto


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il portiere è ormai un pilastro. De Laurentiis: «Pepe resta». Sarri: «È fondamentale»

ROMA – Nella frenesia del calcio postmoderno tre stagioni possono valere un’eternità e certamente nel caso di Pepe Reina è così: l’almanacco dice che è arrivato a quota 135 gare in azzurro, la storia di questi anni racconta che in realtà gli è bastato molto meno per entrare in perfetta simbiosi con il Napoli e la sua gente. Leader del gruppo, in campo e fuori, ma pure icona di una città che ha una sua identità culturale fortissima ma che pure riesce a rispecchiarsi e ritrovarsi nel volto, nella grinta, nelle parole di un ragazzone di Madrid che è arrivato, se n’è andato, ha promesso di tornare e ha mantenuto la parola due estati fa. «Reina resta», ha garantito il presidente Aurelio De Laurentiis in un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport-Stadio. «Reina è fondamentale», aveva sentenziato Sarri ospite nella nostra redazione qualche settimana prima: hanno entrambi ben chiaro quale dovrà essere il futuro azzurro tra i pali.

Napoli, le prime immagini di Mario Rui dopo le visite mediche Dimaro: più che un plebiscito, idolatria pura e sincera. È l’anno della verità, è l’anno del grande salto: dando la mano a Reina, certo, ci si sentirà più sicuri.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE