(Italiano) Napoli, il mercato è sempre vivo: ecco i magnifici 4 nel mirino di Giuntoli


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Rulli, Berardi, Chiesa e Castillejo sono i nomi sul taccuino dei partenopei

ROMA - Il mercato è finito giovedì, praticamente una manciata di giorni fa, però il Napoli ha dimostrato di avere già le idee molto chiare anche nelle ultime ore: con l’assalto a Berardi e l’acquisto di Inglese è inequivocabilmente cominciata la programmazione del futuro. Proprio così. L’attacco, come spesso accade, è finito in prima linea, ha strappato la copertina, e se i giocatori di Sassuolo e Chievo hanno riempito i tavoli delle trattative last minute, c’è un altro talento che piace da matti e che soltanto un paio di mesi fa a un certo punto ha assunto addirittura i contorni di Mister X: Chiesa junior. Lui, ma non solo: mirino sulla porta, e dunque su Rulli, e poi sulle fasce, dove Castillejo è una pista mai abbandonata.

IN GRANDE. E allora, il merIl mercato si è appena concluso ma il Napoli sta già lavorando sodo per costruire la squadra del futuro: Rulli, Berardi, Chiesa jr e Castillejo i nomi sul taccuino di Giuntoli. Denis Suarez vuole rimanere al Barça cato che verrà. E sebbene pare quasi assurdo riaprire un capitolo che a tratti appassiona e ad altri snerva, e che di certo non piace a Sarri per sua stessa ammissione, è impossibile non tuffarsi già nel disegno dei piani futuri. Il Napoli, del resto, corre, corre velocissimo come tutti i club che sanno pensare in grande, e dunque considerando le esigenze o soltanto la normalità di chi è abituato a guardare oltre, è consequenziale la confezione di una lista di desideri. Di idee o magari obiettivi veri e propri. Comunque di giocatori funzionali al domani e, chissà, anche al presente. Tipo Inglese: è stato acquistato per il 2018, sì, ma l’attaccante del Chievo potrebbe già essere chiamato a casa azzurri a gennaio.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE