(Italiano) Napoli, Jorginho: «E’ giusto parlare di scudetto, lo meritiamo»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il centrocampista sicuro: «Sappiamo che non sarà facile ma c’è tanta voglia di fare bene»

NAPOLI - “E’ giusto parlare di scudetto perché ce lo meritiamo, sappiamo che non è facile ma stiamo lavorando tanto per questo e dobbiamo continuare su questa strada“. Il centrocampista del Napoli Jorginho si unisce al patto per lo scudetto e non si tira indietro dopo i primi giorni di ritiro a Dimaro dove, spiega “c’è serenità e voglia di fare bene. Vedo tanta determinazione da parte di tutti“. Jorginho, parlando a Mediaset Premium, non guarda alla sfida con la Juventus: “Non so se sono i primi avversari – spiega – dobbiamo pensare a fare bene noi, non pensare alla Juve. Se non perdiamo i punti lasciati per strada l’anno scorso possiamo ambire a qualcosa di importante. Credo anche che Inter e Milan possano concorrere al le posizioni di alta classifica, sarà un campionato più bello e competitivo“. Lo scudetto, però, è lontano, il centrocampista italo-brasiliano è concentrato ora sull’approdo ai gironi di Champions League: “L’appuntamento con i playoff di Champions – spiega – è fondamentale sotto tutti i piani. Non è facile, anche noi ci siamo passati e siamo stati eliminati. Ci stiamo preparando al meglio per queste partite“. Anche quest’anno sarà lui il fulcro del centrocampo azzurro insieme a Diawara, in un’alternanza che Maurizio Sarri ha dimostrato di saper gestire alla perfezione nella seconda parte della scorsa stagione, scegliendo tra i due in base alle caratteristiche dell’avversario.

ARRIVA MARIO RUI – Intanto il tecnico azzurro si prepara ad accogliere domani in allenamento anche Mario Rui. Il secondo nuovo acquisto azzurro oggi ha passato le visite mediche a Roma e si è subito diretto in Trentino per la firma del contratto e per conoscere i nuovi compagni di squadra: il terzino portoghese firmerà un contratto quinquennale da circa 1,5 milioni a stagione, mentre il Napoli verserà alla Roma nove milioni. Il suo arrivo sblocca l’uscita di Ivan Strinic, utilizzato con il contagocce da Sarri come vice Ghoulam, che dovrebbe rinnovare invece a breve il suo contratto con gli azzurri: per il croato le piste più calde sono Galatasaray e Watford.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE