(Italiano) Napoli, Jorginho lancia la sfida scudetto: «Juve, non ci fai paura»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Dimaro-Folgarida. Un anno trascorso insieme si vede eccome: i sei centrocampisti si muovono in perfetta sintonia. E si scambiano il pallone come vuole Sarri a velocità supersonica negli spazi stretti. Copertissimo l’allenatore nei doppi ruoli: sei uomini a disposizione, due pedine per ogni posto. «C’è serenità e voglia di fare bene. Vedo tanta determinazione e disponibilità da parte di tutti. Giusto parlare di scudetto perché ce lo meritiamo: sappiamo che non è facile ma stiamo lavorando tanto per questo e dobbiamo continuare su questa strada», gioca subito a carte scoperte Jorginho nell’intervista a Premium.

L’italo-brasiliano non si sottrae al clima di grande entusiasmo qui in Trentino e in questo senso è uno dei trascinatori del gruppo, un uomo social che posta video scherzosi dei compagni al torrente Noce o mentre in camera ascoltano musica. L’allegria dentro e fuori dal campo, il divertimento durante gli allenamenti: questo è il marchio di fabbrica di Sarri. Cosi il lavoro si avverte meno, anche quello più duro della prima settimana di ritiro. E i sei centrocampisti affinano la tecnica, la precisione nei passaggi e lavorano sulla tattica per crescere sempre di più a livello d’insieme. Tanta è la carica di Jorginho: «Juventus primo avversario? Non lo so: dobbiamo pensare a fare bene noi e non alla Juve. Se non perdiamo i punti lasciati per strada l’anno scorso possiamo ambire a qualcosa di importante. Inter e Milan concorrenti per le posizioni di alta classifica? Può essere, così diventa un campionato più bello e competitivo».

continua a leggere sul Mattino digital

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE