Inviato a Dimaro-Folgarida
Mario Rui è il secondo acquisto del Napoli. Ieri all’ora di pranzo la firma sul contratto che lo lega per cinque anni al club azzurro, ingaggio di circa 1.8 milioni a stagione più bonus. Messi a posto gli ultimi dettagli relativi ai diritti d’immagine il trasferimento del terzino portoghese è diventato ufficiale. Tweet del presidente De Laurentiis sul sito del club: la foto di Mario Rui che autografa la maglia azzurra. Acquisto in prestito con diritto di riscatto: la Roma ha pubblicato sul suo sito le modalità precise dell’accordo: «Il contratto prevede un corrispettivo di fisso di 3,75 milioni di euro e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 5,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile fino a un massimo di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Napoli e del calciatore di determinati obiettivi sportivi».
Mario Rui, quindi, è costato poco più di dieci milioni di euro: ieri pomeriggio il primo allenamento sul campo di Carciato, prima il lavoro svolto in palestra e poi i giri di campo con il preparatore atletico e nell’entusiasmo generale con i cori dalla tribuna. Il suo procuratore Mario Giuffredi al Mattino.it ha espresso il suo stato d’animo. «Mario è molto contento di giocare nel Napoli e di ritrovare Sarri». Da terzino sinistro dovrà vincere la concorrenza di Ghoulam, l’algerino che a breve firmerà il rinnovo del contratto per altri tre anni: c’è da trovare l’intesa ora solo sull’entità della clausola rescissoria, per l’ingaggio la fumata bianca ci sarà intorno ai due milioni bonus compresi. L’arrivo di Mario Rui libera in maniera definitiva il terzino croato Strinc, a questo punto sempre più vicino al Galatasaray.
Tiene banco la vicenda portieri. In attesa del prolungamento dell’accordo di Reina con i contatti che proseguono tra il ds Giuntoli e il suo procuratore Quilon e con la certezza che il Napoli vuole comunque tenerlo fino alla scadenza nel 2018 e cioè per un altro anno, proseguono le trattative per acquistare un suo vice. E c’è in pole position il portiere greco Karnezis, sul quale il Napoli ha messo gli occhi già da tempo raggiungendo virtualmente un accordo di massima. Discorso molto avviato con l’Udinese, il Napoli segue sempre anche l’altro portiere del club bianconero, il giovane Meret, discorso questo legato più a un investimento futuro. Sepe è destinato a restare, anche se vorrebbe farlo da secondo e non da terzo ed avere più spazio, il brasiliano Rafael andrà via.
From: Il Mattino.