(Italiano) Passione Napoli in giro per il mondo la partita si guarda grazie all’hi-tech


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Due grandi passioni: i viaggi in giro per il mondo e il Napoli. Entrambe da condividere, anche se in due posti diversi del globo. Paolo e Dario, gemelli 27enni innamorati degli aerei e della squadra azzurra, entusiasti per il primo posto conquistato dopo le prime sette gare di campionato. «Ma teniamo i piedi per terra» ripete Dario. «La rivoluzione non conosce entusiasmi finché non è compiuta, l’ho letta su Facebook, ma Sarri direbbe lo stesso». 

Tante partite allo stadio, al San Paolo o in giro per l’Europa. Dalle prime trasferte di Europa League in Spagna od Olanda, a quelle di Champions. «Siamo stati in casa del Villarreal, a Dortmund contro il Borussia, fino allo scorso anno con il Bernabeu di Madrid». A volte, però, le passioni si accavallano e allora capita di dover prendere un aereo proprio mentre il Napoli è in campo. «Abbiamo visto partite da Cuba, in aeroporto da New York. Quest’anno, per il preliminare Champions, ero in Thailandia e l’ho vista da lì. Mio fratello Paolo era in Colombia, avevamo dodici ore di differenza, ma vedevamo la stessa partita. Bologna-Napoli di qualche settimana fa l’abbiamo vista sul telefono, dall’aeroporto di Varsavia».

Beata tecnologia, si direbbe. Anche ieri, per la gara contro il Cagliari, la strategia utilizzata è stata la stessa. «Ero in auto, di ritorno a Milano da Monaco per l’Oktoberfest. Ho visto la partita ancora sul telefono, mentre eravamo in viaggio a cavallo di quattro paesi diversi tra Germania, Austria, Svizzera e Italia».  Sempre in viaggio, dunque, come questo Napoli che non sembra volersi fermare con in tasca un primo posto meritato e la consapevolezza di essere diventati veramente grandi. «Pur di vedere una partita farei di tutto», conclude Dario, che adesso potrà però godersi il momento: un weekend libero da impegni azzurri, prima di tornare al massimo. Dopo la sosta per le nazionali attendono in rapida successione Roma, Manchester City e Inter. «Il nostro sogno è lo scudetto: continuiamo a volare bassi e aspettiamo il nostro momento».
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE