(Italiano) Pinetamare, chiude il campetto di calcio regalato da Hamsik


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Finanziato e inaugurato tredici mesi fa dal capitano del Napoli, Marek Hamsik, chiude a Pinetamare il campetto di calcio gratuito per i ragazzi del quartiere. La decisione è stata dei proprietari dell’area, i costruttori Coppola, che avevano concesso gratuitamente lo spazio ai volontari dell’associazione I Love Pinetamare impegnati nel recupero del sito. I Coppola sono preoccupati per i continui atti vandalici che sta subendo la pineta dove si trova il campo e anche la loro abitazione privata.

Stamattina, un gruppo di loro operai ha portato via le porte e tutta l’attrezzatura utile per giocare a pallone e sbarrato l’ingresso. Ai volontari è stato garantito che sarà individuato un altro spazio dove poter realizzare un nuovo campo di calcio. Intanto, la possibilità di avere un campo attrezzato e gratuito è finita. E’ durata lo spazio appunto di un sogno. Hamsik durante l’inaugurazione dell’anno scorso aveva scritto sul muro del campetto: “Vivo qui per scelta”; una scelta che si sta mostrando sempre più coraggiosa.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE