(Italiano) John Elkann: ‘Juve parte della soluzione, non il problema. Giuntoli? Sceglierà lui’


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

A Napoli per un’iniziativa della Fondazione Agnelli, l’Ad di Exor John Elkann ha parlato di diversi temi, a partire dalla Juventus: “E’ parte della soluzione, non il problema”, riferendosi alle questioni relative alla giustizia sportiva. Poi Elkann ha risposto anche alle domande sul Napoli e soprattutto su Giuntoli: “Sceglier lui”

“La Juventus non è il problema ma è parte della soluzione”. Lo dice l’ad di Exor e presidente della Fondazione Agnelli, John Elkann, parlando del rischio penalizzazione per la squadra bianconera. “Il presidente Ferrero e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino stanno facendo di tutto, come è sempre stato fatto, nel rispetto delle autorità, per proteggere quelli che sono gli interessi della Juventus, dei suoi tifosi, ma soprattutto del calcio italiano e non solo – assicura Elkann, a Napoli per un’iniziativa promossa dalla fondazione – indubbiamente per la Juventus è stato un anno molto difficile fuori dal campo, però la squadra ha dimostrato in campo di essere seconda, fino a oggi, di disputare giovedì la semifinale dell’Europa League e di combattere in modo da far sì che la Juventus sia e debba essere difesa in tutte le sedi”. Elkann rimarca poi l’importanza del calcio per il Paese: “Stiamo vivendo un momento in cui è importante che il calcio italiano sia forte, che il calcio europeo sia forte, in quanto la Premier League, come si è visto anche quest’anno, continua a rafforzarsi, creando un divario che diventa preoccupante”.

From: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2023/05/09/juve-john-elkann-napoli-giuntoli

CONDIVIDI/SHARE