(Italiano) Juve-Napoli, CTS: “Responsabilità è della Asl e del medico sociale”


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il Comitato Tecnico Scientifico prova a fare chiarezza sul caso della gara saltata all’Allianz Stadium

TORINO –  L’ultima parola è dell’Asl. Sul caso relativo a Juve-Napoli, il Comitato Tecnico-Scientifico prova a fare chiarezza con un comunicato: “Il Cts, a proposito del caso dei calciatori positivi al contagio dal virus Sars-CoV-2, richiama gli obblighi di legge sanciti per il contenimento del contagio dal virus e ribadisce la responsabilita’ dell’Autorità Sanitaria Locale competente e, per quanto di competenza, del medico sociale per i calciatori e del medico competente per gli altri lavoratori“.

Sulla stessa lunghezza d’onda Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, intervenuto a La7: E’ la Asl che decide, che individua il rischio ponderato dei contatti stretti e decide se questi devono stare in quarantena o no” le sue parole al programma ‘Non è l’Arena’. 

From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2020/10/04-74538512/juve-napoli_cts_responsabilita_e_della_asl_e_del_medico_sociale_/

CONDIVIDI/SHARE