(Italiano) Koulibaly, l’Uefa: «Non rispettato il protocollo antirazzismo»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

La Uefa e la Federazione internazionale dei calciatori professionisti (FIFPro) condannano i ‘buuù a Koulibaly, in Inter-Napoli: si dicono «molto preoccupate per questo inaccettabile incidente razzista e da quello che sembra essere un mancato rispetto del protocollo antirazzismo ampiamente condiviso in tre fasi». Le organizzazioni «applaudono alle immediate azioni intraprese dalle autorità calcistiche italiane» e «le sostengono in ulteriori misure adottate per una politica di tolleranza zero».

«Tuttavia, FIFPro e UEFA sono molto preoccupate per questo inaccettabile incidente razzista e da quello che sembra essere un mancato rispetto del protocollo antirazzismo ampiamente condiviso in tre fasi – si sottolinea nella nota pubblicata sul sito ufficiale -. Koulibaly, un difensore franco-senegalese, è stato oggetto di cori razzisti e, nonostante gli annunci dello speaker dello stadio, i cori non si sono fermati. Inoltre, sembra che lo staff di allenatori del Napoli avesse già informato più volte l’arbitro dei cori razzisti. Entrambe le organizzazioni sono del parere che i cori razzisti verso Koulibaly, che ha lasciato il campo per doppia ammonizione, siano inaccettabili e non debbano esistere nel calcio».

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE