(Italiano) Koulibaly, rinnovo e clausola super: «Napoli è la mia famiglia»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Se in estate Aurelio De Laurentiis aveva rifiutato un’offerta da ben 100 milioni per Koulibaly c’era certamente un motivo: è su di lui che il Napoli vuole puntare in difesa, ieri è arrivata anche l’ufficialità del rinnovo che lo legherà al club azzurro fino al 2023. E secondo le ultime indiscrezioni ora serviranno almeno 200 milioni per strapparlo dalla corte di Ancelotti: la clausola rescissoria più alta di tutta la Serie A.
 
Sicuramente una notizia che ha fatto felice tutti i tifosi: ritenuto uno dei centrali più forti d’Europa, percepirà un ingaggio quasi doppio da 3,5 milioni di euro a stagione.
 
Arrivato a Napoli a soli 23 anni nel 2014; all’epoca era ancora sconosciuto ma Benitez aveva già adocchiato il suo talento, annunciando con molto anticipo che sarebbe cresciuto notevolmente e si sarebbe fatto notare in campo internazionale. Adesso anche Ancelotti lo reputa un elemento imprescindibile per la squadra, e da ora in poi sarà difficile portarlo via.
 
Lo stesso Kalidou è molto legato alla città, e da timido e riservato qual è nel tempo ha saputo costruire tante solide amicizie, in campo e fuori. Inseparabile Faouzi Ghoulam, ma anche tanti amici napoletani.

Ed è per questo che non può che gioire del suo rinnovo: «Felice e orgoglioso. Grazie a tutti per la fiducia in me. Napoli è la mia famiglia», è il suo messaggio sui social.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE