(Italiano)

Kvaratskhelia sempre più idolo in Georgia: spunta il murale gigante a Tbilisi


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il “culto” di Khvicha Kvaratskhelia in Georgia continua a ingigantirsi. Letteralmente. Il numero 77 del Napoli, che nel frattempo si è preso la palma di giocatore del mese di settembre in Serie A, è sempre più idolo in patria, come dimostra il gigantesco murale comparso a Tbilisi.

Il giocatore è stato raffigurato, assieme ai connazionali Giorgi Mamardashvili, portiere del Liverpool ma oggi in forza al Valencia, e Georges Mikautadze, attaccante del Lione, sull’intera facciata di un grattacielo nella città che gli ha dato i natali.

La vittoria

In Georgia – che ieri ha giocato e vinto 1-0 contro l’Albania, oggi invece sfiderà l’Ucraina in Nations League - sono sempre più pazzi di KK77. E come potrebbero non esserlo, dopo essere stato tra i protagonisti della sorprendente cavalcata di Euro 2024 e soprattutto dopo le sue recenti dichiarazioni: «Partecipare alla Mondiale è ciò che ogni georgiano sogna».

E la Georgia sogna con Khvicha.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/kvaratskhelia_napoli_calcio_idolo_georgia_murale_tbilisi-8408801.html

CONDIVIDI/SHARE