(Italiano) La gru, il GPS e gli ‘strani’ allenamenti di Ancelotti: ecco spiegata la sostituzione di Verdi.


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.


Il Napoli ha esordito con il 4-0 al Gozzano, ma ha stupito tutti la sostituzione di Verdi dopo 35 minuti. Tutta colpa di una gru e del GPS.

 

Il Napoli è partito bene con la vittoria per 4-0 sul Gozzano, ma soprattutto è partito con tante conferme per Carlo Ancelotti. Qualche dubbio? L’unico neo è stata la sostituzione improvvisa di Simone Verdi che ha lasciato il campo al 35’ del secondo tempo, nonostante sia entrato solo nella ripresa. A tutto c’è un perché, e la sostituzione di Simone Verdi è stata fatta per evitare infortuni muscolari.

 

Il GPS ha suonato l’allarme: Verdi out per evitare un infortunio

Il Napoli ha giocato nella ripresa con un 4-3-2-1, con Verdi che si è mosso su tutto il fronte d’attacco. Troppi movimenti a sprazzi, però, con l’allarme del GPS che ha messo in allerta lo staff medico e lo staff tecnico di Carlo Ancelotti. L’ex Bologna andava troppo veloce, e dopo 35 minuti ha così concluso la sua partita. A segnalare il tutto Luca Carlo Guerra (responsabile dati fisici di gara e gps) e Simone Mantanaro (match analist), quest’ultimo che si era issato su una gru per visionare la partita dall’alto.

Primo test stagionale: il Napoli supera 4-0 il Gozzano

In generale è stato un buon test per gli uomini di Ancelotti che hanno superato il Gozzano per 4-0 (squadra di Serie C) grazie ai gol di Fabian Ruiz, Grassi, Verdi (su rigore) e Ounas. Buon ritorno dello stesso Ounas che aveva chiuso il campionato con un infortunio, ottimo debutto di Fabian Ruiz, neo acquisto del Betis.

From: Eurosport.
CONDIVIDI/SHARE