(Italiano) Lady Albiol pazza d’amore: «Che bella che sei, Napoli»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

«Che bella che sei, Napoli». Lady Albiol è incantata davanti ai panorami mozzafiato che ogni giorno può ammirare in giro per la città. La vista da Posillipo, quel mare blu, lo stadio, il golfo di Pozzuoli: a qualunque ora, sotto qualsiasi luce Napoli vista dall’alto è un vero e proprio spettacolo. Le passeggiate nel parco Virgiliano con i suoi bambini, i giri nel centro storico, nei vicoli caratteristici fra i profumi e i colori unici: Alicia si gode appieno la sua esperienza napoletana lontano dai riflettori, con la timidezza di una ragazza semplice che si affaccia in un’affascinante realtà con occhi curiosi e ricchi di meraviglia.

Eppure in Spagna sono certi che Raul andrà via da Napoli, spinto proprio dalla sua famiglia. Sono anni che se ne parla, ed ogni volta l’addio è rimandato. Riservato, parla poco ma da gran professionista dimostra in campo di onorare la maglia azzurra e il pubblico di questa città. Non ama far parlare di sé, lui e la sua Alicia evitano le feste mondane e prediligono la quotidianità in famiglia e con amici fidati.

Il suo ritorno al Valencia è un’ipotesi abbastanza acclamata dai media spagnoli, ma non molto tempo fa il papà del calciatore aveva smentito le chiacchiere: «Vuole chiudere in azzurro la sua carriera», aveva detto Miguel Albiol. «Il Napoli è la squadra della sua vita, ha lasciato il Real Madrid per vestire l’azzurro e questo la dice lunga. La città è fantastica ed anche se ci manca tutti i giorni sono felice perché so che a Napoli sta bene e lo vedo allegro e soddisfatto». Parole chiare, anche se il suo agente, Manuel García Quilón (lo stesso di Pepe Reina) non dimentica l’interesse dei club spagnoli.

Al momento il difensore ha un contratto rinnovato lo scorso settembre con il Napoli. C’è tuttavia una clausola sicuramente abbordabile, la cui scadenza è fissata al 30 giugno. L’ultima parola però spetta a Raul e alla società: ha 32 anni ma è un pilastro fondamentale di questa squadra e i corteggiamenti esterni potrebbero non influenzare il suo futuro. Ora c’è un patto da portare avanti per regalare un sogno a quella città che ha saputo donargli tanto calore. Squalificato contro il Chievo, è pronto a tornare presto in campo per lottare in questo finale di stagione. E checché se ne dica, anche la sua famiglia tifa Napoli ed è innamorata di questa splendida città.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE