(Italiano) Lazio-Napoli, la prima di Ancelotti: «Sono emozionato e contento»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

La prima volta di Carlo Ancelotti. Il nuovo allenatore del Napoli, da martedì a lavoro a Castel Volturno, incontra la stampa nel rinovato centro tecnico azzurro a poche ore dall’esordio ufficiale in stagione. Quella contro la Lazio di domani sera all’Olimpico non sarà solo la prima partita di campionato, ma anche l’occasione a disposizione degli azzurri per poter allontanare ombre e critiche dopo una fase di preparazione estiva non sempre brillante. Dopo le fatiche di Dimaro, infatti, la squadra ha portato a casa un solo successo internazionale contro il Borussia Dortmund, risultando sconfitta nelle altre due amichevoli di lusso contro Liverpool e Wolfsburg.

A fare da ponte c’è poi il calciomercato estivo che a Napoli ha portato, per ultimo, anche David Ospina. Il portiere colombiano è l’ultimo tassello di un’estate che ha visto arrivare sei nuovi elementi pronti a rinforzare la rosa a disposizione di Ancelotti. Contro la Lazio, però, non si preannunciano troppe novità: il neo allenatore azzurro potrebbe ripartire dalle certezze degli ultimi anni e rilanciare in campo quel 4-3-3 che è stato fortuna del Napoli nel triennio di Sarri.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE