(Italiano) Lega, via all’assemblea elettiva per il nuovo presidente


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

E’cominciata in un hotel del centro di Milano, la prima assemblea elettiva della Lega Serie A per scegliere il nuovo presidente di Lega dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino nei giorni scorsi. Sono presenti tutti e 20 i club della massima serie. Serviranno 14 voti a favore, nella prima e nella seconda assemblea, per eleggere il nuovo presidente: il quorum scenderà a 11 voti a partire dalla terza assemblea.

 

«Il presidente della Lega Serie A non deve essere politico. Qui si sono confuse le funzioni. Il presidente non è uno che deve comandare, deve rappresentare gli interessi e le decisioni di 20 società, che si esprimono attraverso il Consiglio e l’assemblea». Lo ha detto il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, all’ingresso dell’hotel milanese dove si svolgerà la prima assemblea elettiva per il presidente della Lega Serie A dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino.

From: https://www.ilmattino.it/sport/calcio/lega_via_all_assemblea_elettiva_per_il_nuovo_presidente-6488776.html

CONDIVIDI/SHARE