Primo in classifica da qualche ora, ma non vuole saperne di esultare troppo. Jurgen Klopp ringrazia il Chelsea di Maurizio Sarri che frena il Manchester City e Guardiola e gli permette di sopravanzare al primo posto della graduatoria di Premier League dopo la vittoria contro il Bounemouth. «Nel calcio non esiste la perfezione, ma oggi abbiamo fatto davvero bene. Abbiamo controllato nel primo tempo, siamo stati offensivi nella ripresa e non abbiamo permesso a loro di rientrare in partita», ha detto Klopp ai media inglesi.
«Ci ha pensato Salah a chiudere i conti, i gol del secondo tempo sono stati eccezionali. Howe (allenatore del Bounemouth ndr) dice che Momo è tra i migliori al mondo? Io credo che Howe sia tra i migliori allenatori mai incontrati, quindi chi sono io per dire il contrario? Ormai quello che fa Salah non dovrebbe sorprenderci» ha continuato Klopp. «Non so dove arriveremo, il nostro unico obiettivo è giocare sempre al massimo livello possibile. Nessuno sa questo a cosa ci porterà, la Premier è un campionato complicato e si decide ad aprile, mentre noi siamo ancora a dicembre».
Il prossimo appuntamento, però, decidrà le sorti Champions dei Reds, anche se Klopp mantiene la calma. «La mia squadra merita il meglio perché dà sempre il massimo. Godiamoci questa vittoria oggi: andiamo a casa, mangiamo, ci riposiamo per recuperare immediatamente le energie, domani torniamo in campo ad allenarci, anche lunedì, poi martedì affrontiamo il Napoli», ha concluso.
From: Il Mattino.