«Ad Anfield avremo una vera e propria finale». Jurgen Klopp ora non è sereno, perché se la gara di Liverpool spaventa il Napoli di certo non lascia tranquilli gli inglesi. I padroni di casa dovranno vincere e pure in maniera convincente se vorranno avere il destino nelle loro mani e scavalcare la classifica che al momento li vedrebbe terzi e «retrocessi» in Europa League.
«Era una partita importante per noi a Parigi, non è positivo avere perso», ha ammesso l’allenatore tedesco dopo il ko del Parco dei Principi. «Il Paris Saint Germain ha giocato col cuore e non siamo stati abbastanza bravi. Adesso avremo quello che ci meriteremo: se faremo bene contro il Napoli ci qualificheremo, altrimenti meriteremo di essere eliminati», ha detto Klopp.
Molto più leggero l’animo di Thomas Tuchel, allenatore di un Psg che ora sembra essere pronto a spiccare il volo. «Stasera avevamo l’ultima occasione di mostrare che siamo capaci di combattere contro una squadra forte come il Liverpool», ha detto. I«Loro sono una squadra con una mentalità incredibile, ma abbiamo avuto un approccio straordinario questa sera. Le partite si giocano da squadra, con tanta energia e i ragazzi hanno lavorato duro, è un grande passo in avanti per tutti». Contro la Stella rossa, a Belgrado, ora il Psg potrà staccare il pass qualificazione con una vittoria.
From: Il Mattino.