(Italiano) Lobotka e l’Ajax, l’amore mancato: «Non è stato il momento giusto»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Si è rilanciato nell’ultimo anno con addosso la maglia del Napoli, ma quella di Stanislav Lobotka è una storia che avrebbe potuto anche vivere strade diverse. Il primo bivio della sua carriera arriva nell’estate del 2013: Stanislav non ha ancora 20 anni ma gli scout dell’Ajax sanno riconoscere il talento anche da lontano e riconoscono il suo. Il Trencin – la squadra slovacca dove è diventato grande – non gli chiude le porte, anzi: così per una stagione Lobotka si trasferisce ad Amsterdam e spera di poter cambiare la sua vita in campo.

Le cose, però, non vanno come previsto. «Forse non era quello il momento giusto per lui» ha detto a distanza di anni Daley Blind, stasera in campo con i lancieri. I due hanno vissuto da compagni di spogliatoio quella stagione nella Primavera dell’Ajax, Lobotka non riuscirà mai ad arrivare in prima squadra: «Aveva tanta concorrenza nel suo ruolo e non è riuscito a imporsi» continua Blind. Che invece ha girato tanto per tornare proprio a vestire la maglia dei biancorossi. 

Video

L’amore tra Lobotka e l’Ajax finisce dopo appena un anno: il club olandese lo rimanda in Slovacchia non riscattando il suo cartellino dopo la stagione in prestito. Lo slovacco non fa male, ma gli manca continuità e brillantezza, quella che invece ritroverà a casa: torna al Trencin e lì comincia la seconda fase della sua carriera, tra il trasferimento al Nordsjælland e quello al Celta Vigo. Nel 2020 arriva il Napoli con Gattuso prima e Spalletti poi, e la storia che già tutti conoscono. Stasera tornerà alla Cruijff Arena e lo farà da protagonista: sperando di far ricredere chi non aveva puntato su di lui.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/lobotka_ajax_napoli-6967842.html

CONDIVIDI/SHARE